Franco Pacenti – Canalicchio: le nuove annate a Benvenuto Brunello 2019

Franco Pacenti – Canalicchio si prepara alla ventisettesima edizione di Benvenuto Brunello, l’anteprima del grande rosso toscano che si terrà dal 15 al 18 febbraio all’interno della suggestiva cornice del Complesso di Sant’Agostino a Montalcino.
Al banco di assaggio n° 99 l’azienda presenterà a winelovers, operatori del settore e alla stampa internazionale le nuove annate appena uscite in commercio: “Saremo presenti con il nostro Brunello di Montalcino 2014 e Rosso di Montalcino “Gemma” 2015 – spiega Franco Pacenti. Il primo è un vino elegante, di grande bevibilità e prontezza immediata, frutto di un andamento stagionale inconsueto, fresco e piovoso.” Il 2014 è infatti un’annata che ha sicuramente messo a dura prova i viticoltori di Montalcino, ma l’attento lavoro in vigna e un’estrema selezione in vendemmia hanno prodotto un Brunello vecchio stile, non scontato. “Presenteremo per la prima volta il Rosso di Montalcino DOC “Gemma” 2015, un’edizione limitata di sole 1773 bottiglie – aggiunge Lisa Pacenti. Un vino che nasce dal cuore per celebrare la nascita di Gemma, mia figlia, ultima arrivata nella Famiglia Pacenti, avvenuta proprio in un’annata memorabile come quella del 2015”.
I nuovi vini di Franco Pacenti – Canalicchio si offriranno al pubblico in tutto il loro fascino in un appuntamento all’insegna della più autentica e raffinata qualità.