Franco Pacenti – Canalicchio a Vinitaly 2019 con una nuova etichetta

L’azienda Franco Pacenti- Canalicchio di Montalcino presenzierà alla rassegna enoica presentando il Rosso di Montalcino DOC “Gemma” 2015

Si è aggiunta una nuova etichetta alle eccellenze di produzione dell’azienda Franco Pacenti – Canalicchio di Montalcino: Rosso di Montalcino “Gemma” 2015. Un’edizione limitata di sole 1773 bottiglie che nasce dal cuore per celebrare la nascita dell’ultima arrivata nella famiglia: Gemma. Un vino che interpreta a pieno la filosofia dell’azienda e che incarna un progetto di grande pregio che mette al primo posto qualità e professionalità, ponte tra passato, presente e futuro. Tradizione e innovazione si fondono nel nettare frutto di una vendemmia perfetta, che esprime una propria identità fortemente legata al terroir e all’annata, rappresentando perfettamente il carattere deciso della piccola Gemma. Un rosso armonico di gran corpo, sostenuto da una marcata trama tannica che avvolge il palato in un lungo e caldo abbraccio, che potrà essere degustato allo Stand 15 Hall 9 Toscana Area B5 di Vinitaly.
Archiviata con successo l’edizione numero ventisette di Benvenuto Brunello, l’azienda Franco Pacenti – Canalicchio si prepara infatti a partecipare alla più grande manifestazione dedicata al mondo del vino e distillati che andrà in scena a Verona dal 7 al 10 aprile.
Un’opportunità per chi ancora non l’avesse fatto di fare la conoscenza dei preziosi vini dell’azienda di Montalcino che, oltre a “Gemma”, presenterà anche il Brunello di Montalcino 2014, un vino elegante, di grande bevibilità e prontezza immediata, frutto di un attento e scrupoloso lavoro in vigna e di un’accurata selezione in vendemmia. Un Brunello vecchio stile, per nulla scontato.