Confezioni regalo: a Natale il brindisi è con Franco Pacenti

IL BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG, VINO STRUTTURATO E EQUILIBRATO, IDEALE PER ACCOMPAGNARE I PIATTI DELLA TRADIZIONE NATALIZIA

Siamo ormai al mese di dicembre e con l’approssimarsi delle feste natalizie bisogna iniziare a pensare ad un’idea regalo che possa soddisfare parenti ed amici. Un dono che indubbiamente sarà apprezzato è una bottiglia di buon vino prodotto della cantina Canalicchio – Franco Pacenti.
Il Brunello di Montalcino Docg è il vino ideale da degustare durante le festività o conservare per un’occasione speciale. L’uvaggio del vino di Franco Pacenti è Sangiovese in purezza: la vinificazione avviene in vasche di acciaio termocondizionate e consiste in una medio-lunga macerazione sulle vinacce con frequenti rimontaggi scalari ad una temperatura massima fatta salire liberamente fino a 32 C°. Un primo affinamento avviene in botti di rovere di Slavonia medio-grandi per circa 30 mesi e prosegue in bottiglia per almeno 4 mesi in locale condizionato.
Il colore del Brunello di Montalcino Docg Franco Pacenti Canalicchio vira al rubino intenso tendente al granato; all’olfatto rilascia un intenso ed elegante profumo floreale e fruttato con sentori di sottobosco. Durante la degustazione emerge subito una grande struttura, la bevibilità e piacevolezza in un corpo armonico, equilibrato e molto persistente.
Durante i pranzi e le cene natalizie e non solo, servito a 18° C in ampi bicchieri di cristallo, può accompagnare succulenti piatti a base di carni rosse in umido e selvaggina oppure formaggi stagionati. Si consiglia di stappare la bottiglia almeno due ore prima al fine di arieggiare il vino.
Filosofia dell’azienda Canalicchio – Franco Pacenti è l’esaltazione dell’uva Sangiovese, curata, raccolta e selezionata per portare in cantina solo i frutti migliori. La produzione, inferiore a quanto previsto dai disciplinari, sottolinea l’obbiettivo cardine dell’azienda di puntare sull’alta qualità.